Nel mare magnum della comunicazione e del marketing digitale, la web reputation della vostra azienda è fondamentale. Per i clienti, infatti, è diventato imprescindibile conoscere strumenti di tutela legale. Rispetto a situazioni “negative” racchiuse in articoli, commenti ed in generale contenuti indicizzati dai motori di ricerca.
Riabilitare la reputazione on line di tali soggetti è strategicamente cruciale per l’immagine ed il posizionamento sul mercato delle stesse aziende o realtà economiche che i primi rappresentano. Ciò anche in considerazione del cambiamento delle metriche di comunicazione di chi crea e vende prodotti e/o servizi: ci si concentra sul valore che è sotteso a ciò che si piazza sul mercato e si punta al personal branding dei “vertici”.
Poter ricorrere al diritto all’oblio si rivela, quindi, indirettamente un’azione a dir poco “salvifica” per la stessa Azienda di riferimento.
Un “incidente reputazionale” che coinvolge chi rappresenta l’immagine di una Società può condurre a perdite di chance, diminuzione drastica della conversione dei lead. Risoluzioni di partnership commerciali, compromissione dei rapporti con stakeholders.
La reputazione on line è un KPI, che va studiato, monitorato, implementato. Nessuna campagna marketing o di comunicazione può davvero rivelarsi efficace in presenza di una immagine digitale compromessa.
Il servizio di tutela legale della reputazione on line, da noi offerto in collaborazione con avvocati esperti nella riabilitazione e difesa della web reputation. Ci permette di intervenire tempestivamente ed efficacemente nella eliminazione delle minacce derivanti da tutti i “sinistri on line” che possono danneggiare l’immagine del brand.